13/05/2014 - New Tendencies Project
Tutto esaurito al Trento Film Festival 2014 per il New Tendencies Project
Anche nella sua 62° edizione il Trento Film Festival ha dedicato ampio spazio al progetto
NEW TENDENCIES, un progetto mirato a creare un percorso parallelo a quello del Festival in grado di evidenziare i
contenuti maggiormente di tendenza sia da un punto di vista di approcci alla montagna che da un punto di vista narrativo di queste esperienze.
A questo scopo New Tendencies ha selezionato alcuni contenuti appartenenti ai diversi ambiti del Festival, ovvero film, libri, incontri, mostre, in grado di rispecchiare queste caratteristiche. Tali contenuti sono stati "marchiati" con il
simbolo del New Tendencies Project in modo da essere facilmente individuabili dal pubblico interessato a questo tema. Un pubblico giovane che si è dimostrato molto numeroso sia alle proiezioni che ai diversi incontri programmati: circa 7.000 presenze solo agli appuntamenti del progetto New Tendencies che vanno ad incrementare ancor di più il numeroso e consolidato pubblico del Trento Film Festival.
Per la comunicazione è stato creato un apposito
micro blogging TUMBLR aggiornato in tempo reale grazie al quale il pubblico è stato coinvolto in un flusso continuo di informazioni condiviso sia sui canali tradizionali che sui social network del Festival.
Il progetto New Tendencies è stato sviluppato in collaborazione con
Pillow Lab (www.pillowlab.it), laboratorio creativo specializzato nella creazione e diffusione di contenuti
video, fotografici e testuali, riguardanti il mondo outdoor.
>> Condividi su: